Termini e Condizioni

Definizioni

Ai fini dei presenti termini e condizioni, trovano applicazione le presenti definizioni:

Account”: il profilo dell’Utente Registrato, accessibile mediante le specifiche credenziali di accesso rilasciate dal Fornitore, in sede di registrazione, che consente allo stesso di usufruire dei servizi del Portale.

Contenuti”: tutti i contenuti presenti sul Portale, ad esclusione dei dati personali e di quanto viene immesso dagli Utenti Registrati e/o delle Offerte; i Contenuti consistono, in via esemplificativa, in marchi e loghi, software ed ogni altro tipo di codice HTML/Flash utilizzato sul Portale.

Fornitore”: la società TEDOR SRL CON SEDE INALTOPASCIO (LU) VIA DEL PALAZZACCIO 63/B CAP 55011 INTERNO 1 – P.IVA 02369930462

Portale”: per portale si intende il sito “CERCANUMERIPRO.IT” con tutte le landing pages di riferimento: http://CERCANUMERIPRO.IT/

Utente Registrato o Committente”: l’utente che effettua la registrazione al Portale, conferendo i propri dati personali ai sensi della privacy policy di TEDOR SRL , al fine di usufruire delle funzionalità aggiuntive di ricerca Offerte di terzi e ricezione di newsletter personalizzate.

Visitatore”: l’utente che visita il Portale, senza registrare un Account.

Regolamento sulla tutela dei dati”: l’insieme delle previsioni del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. (di seguito, il “Codice Privacy”), il Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, il “Regolamento”), nonché qualsiasi altra normativa sulla protezione dei dati personali applicabile in Italia, già in vigore o che entrerà in vigore successivamente alla data di sottoscrizione del presente Contratto, ivi compresi i provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali, a titolo esemplificativo, le “Linee Guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013 e il “Provvedimento n. 242 del 15 maggio 2013” (Il Codice Privacy, il Regolamento e i provvedimenti e le Linee Guida del Garante, di seguito congiuntamente la “Normativa Privacy”).



Art.1: Oggetto

Il presente documento contiene i termini e le condizioni che regolano l’utilizzo del Portale e il servizio offerto, attraverso cui il Fornitore mette a disposizione del Committente anagrafiche di interessati che hanno rilasciato un consenso esplicito, specifico e informato, al trattamento per la comunicazione dei propri dati a terzi per loro finalità di marketing. Tali dati personali sono raccolti dai fornitori del Fornitore e trasmessi da quest'ultimo al Committente nel rispetto  del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. (di seguito, il “Codice Privacy”), il Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, il “Regolamento”), nonché  qualsiasi altra normativa sulla protezione dei dati personali applicabile in Italia, già  in vigore o che entrerà  in vigore successivamente alla data di sottoscrizione del presente Contratto, ivi compresi i provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali, a titolo esemplificativo, le “Linee Guida in materia di attività  promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013 e il “Provvedimento n. 242 del 15 maggio 2013” (Il Codice Privacy, il Regolamento e i provvedimenti e le Linee Guida del Garante, di seguito congiuntamente la “Normativa Privacy”). Le Anagrafiche da acquisire potranno essere selezionate a partire dai criteri di ricerca geografici, di CAP o altri criteri (anche di tipo “look alike”), liberamente selezionati dal Committente, il quale di impegna a impostarli nel rispetto della Normativa Privacy, nonché dei consensi raccolti dai fornitori del Fornitore, come sopra specificati.

Il committente incarica in via esclusiva il Fornitore dell’attività di intermediazione con i fornitori di quest’ultimo per la ricerca e l’acquisizione dei dati alle migliori condizioni.

L’utente che utilizza i servizi del portale “CERCANUMERIPRO.IT” sia in qualità di visitatore, che di utente registrato, accetta in ogni loro parte i termini e condizioni descritti in questo documento, unitamente alla privacy policy del portale, disponibile nell’apposita sezione privacy.

Art.2: Compliance normativa

2.1 Il committente, consapevole delle conseguenze di legge previste per le dichiarazioni mendaci, dichiara di aderire pienamente e rispettare tutte le previsioni normative necessarie allo svolgimento dell’attività. In particolare, in via non esaustiva, dichiara la piena compliance alle previsioni del Regolamento sulla tutela dei dati come definito nel presente documento.

2.2 Il committente manleva fin d’ora senza eccezione o limite il Fornitore da ogni conseguenza, sanzione o risarcimento, scaturito dalla mancata compliance normativa.

Art. 3: Proposta tecnica

3.1 il Committente agirà rispetto ai dati acquisiti tramite scaricamento dal Portale, ponendo in essere uno specifico trattamento agendo come Titolare, nel rispetto dei limiti, delle tempistiche, delle finalità e delle modalità di cui ai presenti Termini e Condizioni o fornite al momento del download e in particolare senza la possibilità di cedere le Anagrafiche ad altri soggetti terzi (ciò applicandosi anche ad eventuali file o documenti estratti a seguito di interrogazione della Piattaforma).

3.2 Il committente nomina con il presente accordo il Fornitore quale Responsabile del trattamento, con riferimento al reperimento e alla organizzazione, per il tramite della Piattaforma, delle Anagrafiche, secondo le previsioni dell'articolo 28 del Regolamento Europeo 2016/679. 


3.3 Il Committente accetta l’obbligo per tutta la Durata della Campagna Pubblicitaria di inviare al massimo 6 chiamate promozionali a settimana per Anagrafica, impegnandosi a contattare gli interessati nel rispetto dei diritti fondamentali degli interessati e, in particolare, oltre al diritto alla protezione dei dati personali, il diritto alla tranquillità individuale e il diritto alla riservatezza. 


3.4 Il periodo consentito di utilizzo delle Anagrafiche di 15 giorni dalla data di download delle anagrafiche dal portale.


3.5 Le Anagrafiche potranno essere utilizzate dal Committente nei limiti e secondo le indicazioni presenti in questo documento, nonché di quanto dichiarato nell’informativa messa a disposizione del Committente in sede di analisi della compliance privacy delle Anagrafiche. Resta intesto che ciascun Committente potrà continuare ad utilizzare liberamente le Anagrafiche che hanno generato contatti andati a buon fine e gli ulteriori dati autonomamente acquisiti in occasione dei contatti effettuati nei confronti degli interessati, nei limiti dei consensi rilasciati dagli interessati a cui si riferiscono i dati stessi. A tal fine, le Parti convengono che il contatto   considerato andato a buon fine se genera una espressa manifestazione di interesse da parte dell’interessato contattato, nella forma della sottoscrizione di un contratto o della richiesta di attivazione di una consulenza da parte del Committente oppure della richiesta di un nuovo contatto e/o della disponibilità  ad essere ricontattato, e in generale della disponibilità  manifestata mediante valido consenso, a ricevere ulteriori comunicazioni di carattere commerciale da parte del Committente. 


3.6 Le Parti convengono che ogni diverso trattamento in relazione alle Anagrafiche effettuato dal Committente comporterà l’esclusiva responsabilità dello stesso in relazione alla eventuale violazione della Normativa Privacy e/o in generale di norme e regolamenti. A tale riguardo ciascuna delle Parti dichiara di essere pienamente consapevole della Normativa Privacy applicabile e di adempiere agli obblighi di legge rilevanti ai fini dell’esecuzione del Contratto impegnandosi al contempo, in caso di violazione di tali obblighi, a manlevare e mantenere indenne l’altra Parte e i fornitori, titolari originari del trattamento, da qualsiasi conseguenza questa dovesse sopportare a causa di tale violazione. 

3.7 Viene fatto espresso divieto ai Committenti, in caso di contatti tramite telefono (fisso o mobile), di contattare le Anagrafiche celando il numero di telefono del chiamante.

Art. 4: Durata del contratto

Il presente accordo ha una durata di 12 mesi e si rinnova tacitamente allo scadere per la stessa durata e così ad ogni successiva scadenza, salvo revoca di una delle Parti.

Art. 5: Corrispettivi

Il corrispettivo del servizio è illustrato nell’apposita area del portale tramite specifico listino. I crediti acquistati dal committente conservano la loro efficacia per 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Art. 6: Gestione reclami degli interessati

In caso di ricezione da parte degli interessati di un reclamo con riferimento al trattamento dei dati personali, ad esclusione dei casi in cui tali reclami riguardino esclusivamente le attività di trattamento dei Committenti (a titolo esemplificativo, modi e tempi di contatto delle anagrafiche, una volta scaricate e utilizzate dal Committente), il Committente si impegna ad inviare immediata segnalazione tramite Portale cliccando il tasto “blacklist” di fianco al numero interessato ed invierà tali reclami e richieste senza ritardo a privacy@cercanumeripro.it specificando la richiesta di esercizio dei diritti garantiti agli interessati dalla Normativa Privacy.



Art. 7: Accesso al Portale

7.1 La visita del Portale, la registrazione e l’accesso al sistema di ricerca e selezione personalizzata comporta l’integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni, senza riserva alcuna.

7.2 Il Visitatore del Portale potrà visualizzare solo una pagina di presentazione dei servizi, senza alcuna possibilità di utilizzarli; qualora intenda iscriversi, il Visitatore dovrà necessariamente effettuare la compilazione del modulo previsto.

7.3 L’Utente Registrato si impegna a non copiare, distribuire o modificare in alcuna parte il Portale e/o i suoi Contenuti, senza la previa autorizzazione scritta del Fornitore.

7.4 L’accesso al Portale e le richieste sono regolate e disciplinate dai presenti Termini e Condizioni e dalla relativa Privacy Policy disponibile sul Portale, la cui accettazione integrale è condizione necessaria per l’utilizzo dei servizi ivi presenti. Qualora non condivida parte di tale documentazione, La preghiamo di non fornire dati personali per essere ricontattato, di non utilizzarlo e di richiederne la cancellazione.

Art. 8: Diritti di Proprietà Intellettuale

8.1 La struttura e i Contenuti presenti sul Portale sono proprietà intellettuale registrata o concessa in licenza al Fornitore, e pertanto soggetta alla normativa sul Diritto d’Autore e ad altri diritti di Proprietà Intellettuale, ai sensi della L. n. 633/1941 e del D.lgs. n. 30/2005. I Contenuti in questione possono includere proprietà intellettuale registrata e protetta anche ai sensi dei Trattati Internazionali.

8.2 E’ severamente vietato l’utilizzo, la copia, la riproduzione, la trasmissione, la vendita, licenza o, in ogni caso, qualsiasi utilizzo dei Contenuti, da parte dell’Utente Registrato, per finalità difformi da quelle prescritte dai presenti Termini e Condizioni e/o fornite al momento del download, in difetto di previa autorizzazione scritta del Fornitore. Il Fornitore si riserva ogni diritto non espressamente concesso sul Portale e sui relativi Contenuti.

Art. 9: Regole per l’utilizzo dei servizi del Portale

9.1 L’Utente che utilizza i servizi del Portale lo fa a proprio rischio, secondo la propria esclusiva responsabilità.

9.2 Il committente si impegna a non divulgare o porre in essere comunicazioni o attività capaci di veicolare tramite il Portale o i dati ivi scaricati, informazioni e contenuti:

Art. 10: Garanzie

10.1 Il Portale e tutti i servizi ivi disponibili sono offerti dal Fornitore agli Utenti Registrati e ai Visitatori “così come sono” e “così come disponibili”, senza alcuna garanzia, diretta od indiretta, di alcun tipo circa i loro contenuti e/o le loro funzionalità. Il Fornitore, pertanto, non offre alcuna garanzia circa l’accessibilità del Portale in ogni momento e/o da ogni luogo, e non offre garanzie circa l’assenza di difetti e/o errori nel Portale e/o nei suoi Contenuti e/o nelle funzionalità.

10.2 Gli Utenti Registrati sono consapevoli ed informati del fatto che un incorretto uso del Portale e/o dei servizi ivi contenuti potrebbe causare danni al proprio personal computer.

10.3 Il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile solo nel momento in cui l’Utente Registrato dimostri che il Fornitore (a) abbia intenzionalmente posto in essere una condotta lesiva nei suoi confronti; (b) abbia agito secondo grave negligenza nella fornitura dei servizi; (c) abbia violato alcuna normativa o legge applicabile, in relazione ai servizi offerti sul Portale.

10.4 L’Utente Registrato accetta di manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi controversia, richiesta di danni o di ristoro di perdite, ivi incluse tariffe per assistenza legale, che sia effettuata da altri Utenti Registrati e/o da terze parti e che derivi, direttamente od indirettamente, dall’utilizzo del Portale e/o dalla violazione dei presenti Termini e Condizioni.

Art. 11: Sospensione dei servizi del Portale – rimozione degli Account per inattività

11.1 Il Fornitore si riserva il diritto di apportare modifiche al servizio ed al Portale in qualsiasi momento e senza preavviso. Qualora tali modifiche comportino una sospensione dei servizi, tuttavia, il Fornitore farà ogni sforzo per dare una previa notifica tramite il Portale.

11.2 Il Fornitore si riserva il diritto di rimuovere, successivamente ad una e-mail di preavviso inviata 7 giorni prima, gli Account che siano stati registrati e che non siano stati utilizzati per un periodo di 365 giorni solari consecutivi.

Art. 12: Modifiche ai presenti Termini e Condizioni di utilizzo
12.1
Il Fornitore potrà modificare i presenti Termini e Condizioni in ogni momento, senza alcun preavviso per gli Utenti Registrati.

12.2 Tutte le modifiche ai Termini e Condizioni saranno comunicate via e-mail agli Utenti Registrati. Qualora, a seguito delle modifiche intervenute, un Utente Registrato non intenda proseguire nell’utilizzo del proprio Account, potrà contattare il Fornitore per richiederne la chiusura. In difetto di comunicazioni nel termine di 15 giorni dal mutamento dei Termini e Condizioni, i cambiamenti si intenderanno noti ed integralmente accettati dall’Utente Registrato.

Art. 13: Manleva e sospensione

13.1 Ogni utilizzo illecito dei servizi e/o dei Contenuti del Portale potrà portare alla sospensione dell’Account. Il Fornitore si riserva ogni diritto di sospendere e/o rimuovere un Account, a proprio insindacabile giudizio, qualora rilevi il suo illegittimo od illecito uso.

13.2 Il committente manleva fin d’ora il Fornitore per ogni conseguenza, sanzione o penalità, danno o richiesta di risarcimento, dovesse scaturire in conseguenza del mancato rispetto delle previsioni del presente documento.

Art. 14: Legge applicabile e foro competente

14.1 I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge Italiana.

14.2 Qualsiasi controversia inerente all’utilizzo del Portale, i presenti Termini e Condizioni e la loro interpretazione, sarà devoluta alla competenza esclusiva giurisdizionale del Foro di Lucca.

In sede di creazione dell’Account, l’Utente Registrato accetta espressamente integralmente e senza riserva alcuna il contenuto dei presenti Termini e Condizioni, dichiarando di trovarli adeguati alle sue esigenze e di averli letti con particolare attenzione.